Cancro al seno, per la prevenzione visite gratuite al Marrelli Hospital

Un'iniziativa che ha ottenuto in poche ore oltre settecento richieste 

Più informazioni su


    La casa di cura “Marrelli Hospital” ha avviato anche quest’anno, con l’inizio di ottobre, la sua campagna per la prevenzione del tumore al seno. “Un messaggio, un segnale, un supporto – é detto in un comunicato – per tutte quelle donne che oggi hanno finalmente un punto di riferimento a Crotone. ‘Pianeta Donna’ al Marrelli Hospital nasce proprio con questo intento: divulgare l’informazione per la prevenzione e prendersi cura della donna a 360°.

    La campagna che ha preso il via dalla pagina ufficiale di Facebook della struttura e che consentirà di poter usufruire di una visita senologica gratuita presso il Marrelli Hospital ha avuto, in poche ore, oltre 700 richieste”. “Bisogna sottolineare – ha affermato il dott. Umberto Torchia, Senologo oncologo del Marrelli Hospital – che la prevenzione è importantissima e fondamentale perché una donna su otto incontrerà questa malattia. L’unica arma per debellarla è quella della prevenzione, che consiste nelle visite periodiche.

    Oggi come oggi una donna non può permettersi il lusso di non fare prevenzione perché di cancro al seno si può guarire e si può non morire più e noi come ‘Pianeta Donna’ siamo nati anche per questo, con l’obiettivo di voler contribuire a migliorare il livello di qualità delle diagnosi e delle cure dei tumori alla mammella e per essere un punto di riferimento sul territorio per tutte le donne, che si trovano ad affrontare ed a combattere il terribile male del secolo”. “Questa è solo una delle iniziative, a cui ne seguiranno altre sempre nel mese di ottobre – si aggiunge nel comunicato – che il Marrelli Hospital ha lanciato per contribuire ad informare tutte le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, che oggi rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne ed è la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile con un tasso di mortalità del 17% di tutti i decessi per causa oncologica”.

    Più informazioni su