Sorpresi mentre cedevano eroina accanto a un bar: arrestati

L'operazione della Squadra mobile in un comune limitrofo a Catanzaro

Più informazioni su


     

    Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con questa accusa la Squadra mobile della Questura di Catanzaro ha arrestato due giovani catanzaresi V. L., di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e furto aggravato e P. M., di 29 anni, anche lui con precedenti per stupefacenti e attualmente posto agli obblighi della Sorveglianza Speciale. “La posizione di quest’ultimo – si legge  in una nota della Polizia – è risultata ulteriormente aggravata in quanto non solo stava violando la misura di prevenzione a cui sottoposto ma si trovava alla guida dell’autovettura con la patente sospesa”.

    L’arresto Il personale della Polizia di Stato –prosegue il comunicato – notava che i due uomini dall’interno di un’autovettura modello Fiat Panda, nei pressi di un bar Tabacchi in un comune limitrofo a Catanzaro, cedevano ad una donna, due dosi di eroina per un peso complessivo di quasi un grammo. Da successivi controlli estesi anche all’ interno dell’ autovettura sulla quale viaggiavano si rinvenivano, già pronte per lo smercio, 7 dosi di stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di 3,10 grammi, inoltre il V.L. veniva trovato in possesso della somma di 460 euro.

    In carcere Dopo le formalità di rito i giovani rei sono stati sottoposti al regime della custodia cautelare in carcere nella Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la donna in quanto assuntrice di sostanze stupefacenti è stata segnalata al Nucleo Operativo Tossico Dipendenza della locale Prefettura.

    Più informazioni su