Aquile, ultima sgambata prima del ‘rompete le righe’

Assenti Infantino, Letizia e Cunzi per i problemi muscolari forse non ancora risolti. Piccola rivoluzione in infermeria: rientrano anche i dottori Mauro e Caglioti 

Più informazioni su


    Ultimo giorno di lavoro settimanale prima del rompete le righe e della domenica di riposo per i giallorossi: ordinata dal tecnico Dionigi, questa mattina è andata in scena al “Federale” una serie di partitelle a ranghi misti e campo ridotto, sgambate ed esercitazioni simboliche svolte a porte aperte che hanno chiuso il periodo di lavoro non finalizzato ad impegni ufficiali ed hanno dato alla squadra la possibilità di non perdere – nonostante la sosta – il ritmo partita. Poche le indicazioni di carattere tattico ricavate: anche questa volta, l’allenatore emiliano ha preferito mescolare le carte a propria disposizione scambiando gli interpreti anche ad esercitazioni in corso.

    Uniche notazioni di rilievo: le assenze di Infantino, Letizia e Cunzi i cui problemi muscolari e traumatici non sembrano ancora essere stati risolti; se ne parlerà alla ripresa di martedì pomeriggio, nel frattempo c’è da fare i conti con il piccolo affaticamento muscolare del neo rientrato Van Ransbeeck: il centrocampista belga ha oggi disertato la partitella limitandosi a qualche giro di campo per non forzare troppo; le sue condizioni non sembrano comunque preoccupanti, forse solo un piccolo sovraccarico dopo un lungo periodo di terapie e riabilitazione, e già alla prossima seduta lo si potrebbe vedere aggregato al resto del gruppo. Assente dal rettangolo di gioco anche Gambaretti mentre il rumeno Marin ha usufruito di un permesso.

    Riguardo l’infermeria c’è poi anche da segnalare una piccola rivoluzione in seno allo staff medico con il rientro, dopo attente ed approfondite riflessioni da parte dei vertici del club, dei dottori Mauro e Caglioti; punto fermo dell’area rimarrà la dottoressa Monica Celi.

    Gianfranco Giovene

    Più informazioni su