Al Museo del Rock di Catanzaro la cantautrice palermitana Sara Romano

Voce e chitarra live per la vincitrice del premio Velvet Music e del premio Ciampi accompagnata dal chitarrista Marco Corrao 

Più informazioni su


    Nuovo appuntamento con la musica live d’autore al Museo del Rock. Stasera alle 19 si esibirà la cantautrice palermitana Sara Romano (voce e chitarra) accompagnata da Marco Corrao (chitarra). Sara Romano ha cominciato la sua attività di cantante e musicista nel 2006 occupandosi di musica popolare, una passione sempre alimentata sin dall’infanzia, e folk del Mediterraneo. Ha continuato il suo percorso esibendosi con frequenza nei palchi dell’isola e dell’Europa con progetti musicali di varia tipologia, dall’irlandese, dal barocco-classico al country folk. Nel 2009 decide di far uscire dal guscio le sue canzoni, creando il progetto Duin, una band di 5 elementi che ha fruttato premi e soddisfazioni artistiche riconosciute da varie riviste di settore come Balarm, Wiple, What’s Up e KeepOn.

    Nel 2012 parte per gli Stati Uniti dove viene ospitata nel programma radiofonico GreenFestival di Asheville, N. Carolina, e affronta un mini tour solista di tre date tra Atlanta, Georgia, e Asheville stessa, nel quale sperimenta nuovi arrangiamenti acustici per i suoi pezzi e per cover di tradizione italiana e sud-americana cantautoriale. Nel novembre del 2014 vince il premio Velvet Music partecipando al Tour Music Fest con il brano “La ballata delle parole complesse”. Il primo album dal titolo Ciricò uscirà a settembre 2016 sotto la produzione artistica di Marco Corrao. Nello stesso hanno vince il Premio Ciampi come miglior brano inedito nazionale. Il Ciricò Tour la vede esibirsi in tutta Italia ed aprire i concerti di artisti internazionali quali Bocephus King, Kelly Sloan e Skye Wallace. Un appuntamento da non perdere sempre gratuito al Museo del rock!

    Più informazioni su