Davoli: siringhe in spiaggia, la risposta del sindaco

"La pulizia della spiaggia è stata effettuata a fine giugno, per due volte"

Più informazioni su


    In merito all’articolo pubblicato sabato 22 luglio 2017, “Siringhe in spiaggia, allarme tra i residenti ed i bagnanti di Davoli Marina”, il Comune di Davoli precisa quanto segue: 

     

    “La pulizia della spiaggia è stata effettuata a fine giugno, per due volte. Dopo la prima operazione, infatti, l’amministrazione ha riscontrato delle criticità, che ci hanno pensare di imporre alla ditta esecutrice di tornare sui luoghi per compiere di nuovo i lavori di pulizia”. Il sindaco Giuseppe Papaleo ha continua così: “Inoltre, già nei giorni scorsi, degli abitanti di un villaggio turistico ci avevano fatto notare la presenza di alcune siringhe sul litorale. Nonostante non ci possa essere una stretta correlazione tra l’abbandono di questi materiali con le nostre competenze, immediatamente abbiamo avvertito i Carabineri e la Polizia Municipale, i quali anche sabato stesso hanno proceduto a rimuovere un’ulteriore siringa.

    Infine, proprio in queste ore, al fine di effettuare un lavoro più preciso, stiamo procedendo manualmente a bonificare l’aerea interessata dagli spiacevoli ritrovamenti”. 

    Più informazioni su