Pericoloso incendio minaccia le case a Laurignano, abitazione avvolta dalle fiamme

Gente terrorizzata. Autostrada A2 bloccata in corrispondenza della scarpata aggredita dal rogo

Più informazioni su


    AGGIORNAMENTO 13.57

    Arrivati i Pompieri a Laurignano minacciato da uno spaventoso incendio che ha già distrutto una casa, alberi e macchine. L’intero abitato è a rischio e gli abitanti sono tutti in strada. Con mezzi di fortuna hanno tentato di spegnere le fiamme che hanno avuto la meglio. Purtroppo la cittadina è rimasta senz’acqua e l’arrivo dei Vigili del fuoco, anche se non immediato, ha portato la speranza di riusicre a domanare il vasto fronte che è arrivato ormai in paese. Priorità degli uomini del soccorso è la messa in sicurezza di un bombolone Gpl che rischia di esplodere. 

    AGGIORNAMENTO ORE 13. 51

    Ancora non sono arrivati i vigili del fuoco a Laurignano e nessun mezzo aereo è giunto sul posto. La prima abitazione è stata avvolta dalle fiamme. Al momento non si hanno notizie di vittime, mentre le persone lasciano le loro case minacciate dal fuoco. I primi a essere portati via sono stati coloro che non erano autosufficienti. I Carabinieri stanno collaborando con la popolazione che con mezzi di fortuna sta combattendo contro un devastante incendio che sta accerchiando il paese. E intanto arriva l’appello dei cittadini: “Serve aiuto urgente per spegnere quest’inferno!”.

    ORE 13.15

    Sono ore di terrore a Laurignano dove si è sviluppato un incendio di vaste proporzione che ha aggredito la scarpata che arriva fino all’A2 che rimane al momento interdetta al traffico. Il rogo ha distrutto alberi, avvolto alcune autovetture e minaccia adesso le abitazioni. La gente spaventata è scesa in strada, molti sono in lacrime.

     

     

    Sul posto al momento sono presenti solo i Carabinieri. Non sono ancora arrivati i vigili del fuoco o altri mezzi antincendio.

     

    Francesco Greco

    In via precauzionale sono iniziate le operazione di evacuazione dalle case, minacciate del fuoco, delle persone non autosufficienti

    Foto Francesco Greco

    Più informazioni su