La Banda Metropolitana di Reggio Calabria in concerto a Catanzaro

La Banda Metropolitana di Reggio Calabria si esibirà in un concerto dal titolo 'Metanoia' presso l’Auditorium Pontificio del  Seminario S.Pio X


L’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, la Delegazione del FAI-Fondo Ambiente Italiano della Provincia di Catanzaro e la Reale Accademia Filarmonica di Gerace,  presentano alla cittadinanza, sabato  30 Marzo 2019, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Pontificio del  Seminario S.Pio X, la Banda Metropolitana di Reggio Calabria che si esibirà in un  concerto dal titolo “Metanoia”. Composta da 33 elementi,  è diretta dal Maestro Liliya  Byelyera, già  Direttore del coro polifonico del Patriarcato di Kiev. 

Reduce da importanti successi in tutta la Regione, la formazione bandistica indossa  una splendida  uniforme, riproduzione fedele stabilita da un decreto del 1841 ed è stata istituita  dalla Reale Accademia Filarmonica di Gerace, le cui origini risalgono alla prima metà del sec. XIX.  Il  programma, ricco ed entusiasmante, prevede l’esecuzione brani di autori vari.