Spaccio vicino a scuole utilizzando minori: 13 arresti (2 VIDEO)

L'operazione dei carabinieri Acquamala è stata eseguita nel quartiere rom Acquabona di Crotone. Le immagini dell'operazione di questa notte


di Antonio Capria

E’ scattata questa mattina all’alba da Catanzaro un’operazione dei carabinieri di Crotone, nome in codice “Acquamala”, per l’esecuzione in Calabria ed in altre regioni di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip distrettuale del capoluogo, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia guidata dal procuratore Nicola Gratteri, a carico di 13 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’organizzazione sgominata con l’operazione, aveva la sua base operativa nel quartiere rom di Crotone denominato “Acquabona” e svolgeva la sua attività di spaccio anche nei pressi di alcune scuole utilizzando minori.

Nell’ambito dell’operazione i carabinieri hanno notificato anche cinque obblighi di dimora.

Per 10 delle persone coinvolte nell’operazione è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per le restanti tre sono stati applicati gli arresti domiciliari. I carabinieri stanno anche eseguendo perquisizioni a carico di tutte le persone coinvolte nell’inchiesta. Gli indagati sono, complessivamente, 57. 

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

 

IL VIDEO DELLE INDAGINI DEI CARABINIERI