Grande traguardo per nonna Santa: spegne 100 candeline FOTO E VIDEO

Amorevole generosa ed altruista, vive la vita dedicandola ai suoi figli, ai suoi 11 nipoti e 2 pronipoti


Il segreto della longevità? Una vita semplice, dedicata al lavoro e alla famiglia, le giornate divise tra la campagna e l’ambiente tranquillo del paese, il cuore sereno di chi ha sempre cercato di aiutare chi aveva bisogno. Ha un secolo intero alle spalle ma nei suoi pensieri non c’è tanto il passato quanto i giorni che dovranno arrivare, Nonna Santina Critelli spera siano buoni come quelli che l’anno accompagnata fino ad oggi, quando un intero paese, quello di Settingiano, l’ha voluta abbracciare per festeggiare insieme le sue cento candeline. 

E’ miss per un giorno nonna Santina, miss centenaria, e l’emozione nei suoi occhi è tanta, ha accanto i suoi figli, il suo orgoglio è quello di essere riuscita a mandarli a scuola, i suoi nipoti, il sindaco Rodolfo Iozzo che ha aperto la sala del municipio per quella che non è una semplice festa di compleanno, ma l’espressione dei valori che legano una comunità.

La signora Santa Critelli nasce a Marcellinara il 1 Novembre 1919 anche se da tempo vive a Settingiano la vita le ha regalato 6 figli, anche se a soli ha vissuto nel ricordo di uno di loro che ha soli 12 anni è scomparso prematuramente.

Nonna Santa ha 11 nipoti e 2 pronipoti che parlano di lei come una donna amorevole, generosa e altruista che ha dedicato la sua vita alla famiglia superando brillantemente e con grande forza d’animo le varie sfide della vita.

Semplice e dedita alla campagna, ha sempre condiviso con tutti i conoscenti i prodotti di quest’ultima.