Torna la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese

A Soveria Mannelli l'evento regionale della Settimana della Cultura d'impresa

Più informazioni su


    Torna l’appuntamento con la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese. L’iniziativa, arrivata alla decima edizione, si svolgerà a Soveria Mannelli venerdì 15 novembre a partire dalle ore 9,30 alla presenza del presidente di Piccola Industria della Calabria, nonché vice presidente nazionale, Aldo Ferrara.

    La giornata è organizzata dal Comitato provinciale di Piccola industria di Confindustria Catanzaro presieduto da Camillo Crivaro. Per l’occasione, come da tradizione, le imprese del territorio apriranno le porte ai giovani per raccontare la storia e la realizzazione dei prodotti made in Calabria. La giornata delle piccole e medie imprese si svolgerà all’interno degli stabilimenti delle aziende Rubbettino srl, Camillo Sirianni SAS, Profiltek sas e Lanificio Leo. L’obiettivo è quello di contribuire alla diffusione della conoscenza della realtà produttiva delle imprese ed il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda. L’iniziativa, che vede ogni anno centinaia di piccole e medie imprese italiane associate a Confindustria accogliere all’interno degli stabilimenti migliaia di giovani, consente di vedere come nascono i prodotti e di cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

    Venerdì 15 novembre, inoltre, prenderà il via la XVIII edizione della “Settimana della Cultura d’Impresa”, l’appuntamento annuale con la cultura di Confindustria, promosso da Unindustria Calabria. Per tre giorni, sempre a Soveria Mannelli, verranno ospitati diversi eventi organizzati con imprenditori e numerosi esperti. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, il Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, l’imprenditrice Tiziana Muraca (Muraca Srl), il Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali Anna Laura Orrico.

    Più informazioni su