‘Ndrangheta, Bertolone: ‘Confido che la Calabria volterà pagina’ VIDEO

'Risultato raggiungibile a prescindere dalla confusione politica'


“Confido che in futuro avremo un’altra Calabria capace di voltare pagina, a prescindere dalla grande confusione politica”. Lo ha detto, parlando con i giornalisti, l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro, mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabrese.

“Dal mio punto di vista – ha aggiunto mons. Bertolone – il pensiero più bello che posso esprimere sull’operazione contro la ‘ndrangheta eseguita oggi è che la Chiesa calabrese e la mia persona sono impegnate a continuare a formare coscienze di giovani e meno giovani. Perché gli uomini, piccoli e grandi, devono sapere da che parte stare, come agire, come avere nella loro vita mete ben precise e chiare. Questo è il nostro compito.

Tutto il resto è compito dello Stato e non della Chiesa. E in questa direzione è bello essere onesti, è bello agire bene, è bello camminare a testa alta senza avere paura di nulla. In questa terra è difficile ma non impossibile. E negli ultimi tempi questo risultato è diventato ancora di più raggiungibile perché la sensibilizzazione generale della gente verso il bene, a mio avviso, è molto alta”.