Viaggi nella natura, un’esperienza tutta da provare

Più informazioni su

    Staccare la spina dalla frenesia della quotidianità e prendersi una pausa rigenerativa da tutto quello che le logiche del lavoro e della vita moderna ci impongono. Se questo è anche il tuo intendo non ti resta che farti ispirare da una vacanza naturalistica. Una pausa rigenerativa che ti porta dritto nel cuore della natura alla riscoperta di luoghi lontani dal caos e dallo smog della città, posti incontaminati che rappresentano uno scrigno tutto da scoprire.

    Tra biodiversità e sostenibilità, i viaggi nella natura, regalano una full immersion attraverso uno dei tesori più preziosi del pianeta, il verde. Con Tramundi è possibile farlo grazie ai viaggi green organizzati che ti portano negli scenari naturali più belli dell’Italia e del mondo. Itinerari naturalistici che regalano un abbraccio fuori dal comune, sperimentando non solo le classiche escursioni in montagna, ma mille modi diversi di vivere, assaporare e conoscere la natura più pura.

    Dei veri esperimenti esperienziali tra cammini olfattivi alla scoperta dei profumi dei fiori, gite alla ricerca e osservazione degli animali, percorsi persi e riscoperti. Insomma le linee da seguire sono davvero tante e variegate e farlo in totale sicurezza affidandosi ad un professionista del settore come Tramundi è certamente la via migliore da seguire. Itinerari sempre nuovi e in continuo aggiornamento per regalarti una vacanza che ti farà riscoprire l’amore primordiale che c’è tra l’uomo e la natura, ma anche apprezzare l’importanza di alcuni valori come la salvaguardia e la tutela del verde.

    È così che la vacanza nella natura si tramuta anche in un viaggio responsabile, che preserva l’ambiente e migliora se stessi, concedendo da un lato quell’equilibrio che il corpo ha un po’ perso e dall’altro la gioia di vivere l’avventura insieme ad altri viaggiatori che come te vogliono sperimentare un itinerario diverso dalla solita vacanza, per imparare e scoprire insieme, perché quando le cose si fanno con gli altri diventano più belle e interessanti.

    In tutto questo sta la forza e l’originalità della travel company online che nei suoi percorsi naturalistici propone tantissimi itinerari, ognuno con una specificità. Dalla camminata nelle Penisola Sorrentina che ti permette di scoprire come la costiera Amalfitana non sia solo mare ma anche monti e panorami dall’alto spettacolari al trekking nella Valle degli Dei che tra Bologna e Firenze ti porta sulle orme dei Romani e degli Etruschi riscoprendo le antiche origini del nostro popolo. E poi ancora il tour sui monti della Liguria, quello della Sicilia Occidentale fino ad arrivare alla Tanzania, alla scoperta dell’Africa fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    Più informazioni su