‘C’era una volta’: il murale di Montepaone che fa il giro del web

Voluto dall'associazione 'Ri...vivi...amo Montepaone' è stato realizzato dagli artisti Leonardo Cannistrà e Beniamino Cosentino


‘C’era una volta’ è il titolo del murale realizzato a Montepaone Centro dagli artisti Leonardo Cannistrà e Beniamino Cosentino. Un progetto ideato e finanziato dall’Associazione Culturale Ri…vivi…amo Montepaone che attraverso il linguaggio artistico vuole valorizzare il centro storico e rivalutare il patrimonio culturale del territorio.

L’idea della presidente Anna Migliano, che ha voluto fortemente l’esecuzione su una facciata di grandi dimensioni, appariva scoraggiante per le difficoltà da superare, ma alla fine, ne è valsa la pena insistere perchè è risultata vincente.

L’immagine dell’opera sta facendo il giro del mondo sul Web, suscitando meraviglia ed emozioni. Il dipinto illustra scene di una vita passata, ormai scomparse dalla quotidianità, che evocano ricordi, voci, suoni, rumori e odori. L’inizio di un percorso che vuole portare alla luce le tradizioni e la cultura di Montepaone.