La cabina artistica più bella d’Italia è a Girifalco

Il murales, raffigurante il generale Dalla Chiesa, vince il contest di E-Distribuzione

Più informazioni su

    La cabina artistica più bella d’Italia è a Girifalco, in via dei Papaveri. A pochi passi dalla Compagnia dei Carabinieri. Raffigura il volto del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ed è stata realizzata dall’artista catanzarese Claudio Chiaravalloti su commissione dell’allora amministrazione comunale guidata da Pietrantonio Cristofaro. Il murales ha vinto la prima #StreetArtChallenge indetta da E-Distribuzione sbaragliando gli avversari e diverse opere dislocate sull’intero Stivale. Il volto del generale Dalla Chiesa che, trasmette in questo murales l’animo buono e grande di un Servitore dello Stato, ha conquistato tutti registrando più di sei mila like. Commosse ed emozionate le parole pronunciate dalle figlie. Nell’intervista rilasciata alla nostra testata Simona ha parlato del murales sottolineando come”l’immagine che viene restituita non è quella austera di un generale ma di un uomo buono delle istituzioni che lavorava per il bene della comunità”.  La figlia Rita, invece, nel commentare il post di e-distribuzione ha ringraziato dicendo: “E’ un’opera bellissima. Grazie per avercelo un po’ restituito”. Non si è fatta attendere la risposta di e-distribuzione: “Rita, grazie a te per le tue parole. Il nostro progetto di Street Art ha l’obiettivo di raccontare ciò di cui andiamo più fieri nel nostro paese, dai luoghi alle persone. Quest’opera rappresenta un piccolo omaggio ad un uomo di grande valore e motivo di orgoglio per tutti noi. La speranza è che possa essere d’ispirazione a chi passando lo guarda. Grazie ancora”.

    Ed è, forse, questa la forza di quest’opera: la capacità di raccontare la vita di uomo forte, di un generale di ferro che, con i suoi occhi, trasmette, ancora oggi, l’energia del bene.

    Risultati finale

    Finale da sogno per la nostra #StreetArtChallenge. Complimenti a tutti gli artisti e soprattutto ai due finalisti Liceo Germana Erba e Claudio Chiaravalloti, ma solo una cabina è la vincitrice del contest 2020. Grazie a tutti voi che l'avete votata👇

    Publiée par e-distribuzione sur Mardi 30 juin 2020

     

    Più informazioni su