Nominati i nuovi componenti del consiglio di amministrazione del Museo Civico di Taverna

A presiedere il Cda del museo sarà Virgilio Piccari, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro

Più informazioni su

    Il Consiglio Comunale di Taverna presieduto dal sindaco Sebastiano Tarantino, ha provveduto al rinnovo degli organi istituzionali del Museo Civico; l’importante atto deliberativo è coinciso con l’accreditamento del museo al Sistema Museale Nazionale, curato e ottenuto dal Direttore Giuseppe Valentino attraverso un periodo di alta formazione espletato in seno alla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali della competente Direzione Generale MIBACT.

    A presiedere il Cda del museo sarà Virgilio Piccari, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, ciò al fine di creare una proficua sinergia tra le due istituzioni calabresi e implementare maggiormente i progetti aventi come obiettivo la cultura mediterranea. Saranno consiglieri locali dell’organo amministrativo: Giuseppe Pascuzzi (Consigliere di maggioranza); Eugenio Canino (Consigliere di minoranza); Antonella Amelio; Sebastiano Angotti; Salvatore Conte; Walter D’Aquino; Maria Frustaci; Elisabetta Lombardo; Maria Madia e Carmine Sanzi.

    Con l’intento di consolidare la valenza istituzionale del Museo Civico di Taverna e la sua apertura extraterritoriale, sono stati altresì nominati quali membri del Comitato Scientifico: Giovanna Capitelli dell’Università Roma Tre; Giuseppe Porzio dell’Università degli Studi L’Orientale di Napoli e Keith Sciberras dell’Università di Malta. Anche in questo caso, oltre ai predetti rappresentanti istituzionali, collaboreranno direttamente alla programmazione dell’organo presieduto dal Direttore del museo, i  componenti locali: Dott. Bruno Bevacqua e il Sac. Don Salvatore Scalise

     

     

     

    Più informazioni su