Tropea borgo più bello d’Italia: i complimenti degli Amici del Tedesco

Per l'associazione crotonese bisogna seguire l'esempio di Tropea: "non pensare solo a mega progetti, ma a piccole cose che si possono realizzare".

Più informazioni su

    L’associazione Amici del tedesco si complimenta con la città di Tropea, appena eletta, per l’anno 2021 borgo più bello d’Italia. Tropea ha sbaragliato la concorrenza, superando oltre 260 città candidate per questo ambito riconoscimento. L’associazione Amici del tedesco più volte ha citato Tropea come un modello da seguire. Nella cittadina calabrese si è capito che fare rete significa far sviluppare l’economia.  Tropea ha capito soprattutto che il turismo è fonte di guadagno e se si guadagna si creano posti di lavoro. Crotone non ha nulla da invidiar a Tropea, ma deve trarne esempio.
    Sviluppare il turismo a Crotone non è così complicato. Bisogna avere il coraggio di copiare e di non pensare solo a mega progetti, ma a piccole cose che si possono realizzare. Esempio pratico, se si va su google e si scrive “Holidays Calabria” o “Ferien Kalabrien” come risultato di ricerca escono principalmente strutture ricettive di Tropea. Le strutture ricettive della provincia di Crotone con siti in almeno 4 lingue si contano sul palmo di una mano. Crotone non ha nulla da invidiare a Tropea, anzi in base agli esperti ha molto da offrire perché ha più chilometri di spiagge e più spazi liberi. A breve l’associazione riproporrà un sito in più lingue per promuovere la città di Pitagora. L’interesse dei turisti stranieri per Crotone c’è. Due anni fa l’associazione ha portato a Crotone il direttore dell’aeroporto di Norimberga.
    Il primo volo diretto tra Crotone e la Germania è stato un successo. Qualche tedesco ha anche comprato casa a Crotone. L’associazione si augura che questo volo possa riprendere. A fine mese, ci sarà un evento online, organizzato da alcune realtà di Norimberga, per promuovere Crotone. Siamo contenti dei numerosi voli prenotabili già da adesso da Lamezia per la Germania e viceversa, ci auguriamo di avere anche un volo da Crotone. Questa è una delle piccole cose che potrebbe aiutare tanto la città di Pitagora ad imitare Tropea. Con il turismo si sviluppa l’economia del territorio.

    Più informazioni su