Schermi-Cinema Multipiazza: film d’autore a partire dal 21 ottobre

Proiezioni fino al 31 ottobre in vari quartieri della città

Più informazioni su

    Far vivere la periferia attraverso il cinema e far apprezzare la settima arte anche a coloro che, solitamente, non frequentano le sale cinematografiche. Torna a gran richiesta “Schermi-Cinema Multipiazza”, il progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale Divina Mania. Dal 21 al 31 ottobre, in vari quartieri della città di Catanzaro, alle ore 21, verranno proiettati alcuni tra i più interessanti film d’autore degli ultimi anni. Inoltre, novità di questa edizione, spazio anche per i più piccoli con lungometraggi d’animazione a loro dedicati alle ore 18.30.
    L’evento si muoverà per la città di Catanzaro attraverso un furgone attrezzato per la proiezione. Otto giorni per otto differenti piazze: Lido, Aranceto, Corvo, Pistoia, Materdomini, Gagliano, Pontepiccolo e Giardini di San Leonardo.
    Si comincerà dal quartiere marinaro, in via Pola, il 21 ottobre, con le proiezioni de “La città incantata” di Hayao Miyazaki alle 18.30 e il pluripremiato “Reality” di Matteo Garrone, alle 21.
    Il 22 ottobre ci si sposterà all’Aranceto, in via Teano, dove alle 21 sarà proiettato “Martin Eden” di Pietro Marcello, con protagonista Luca Marinelli, che per questo ruolo ha ottenuto la Coppa Volpi come migliore interpretazione maschile alla mostra del Cinema di Venezia nel 2019. Sabato 23, doppia proiezione nel quartiere Corvo, in via Bezzecca: ore 18.30 “L’illusionista” di Sylvain Chomet e ore 21 “Old boy” di Park Chan-wook, Gran Premio a Cannes nel 2004. Domenica 24 a viale Isonzo, in località Pistoia, sarà il turno di “Selfie” di Agostino Ferrente.

    Più informazioni su