Gianluca Facente sarà ospite a Vibook

"Faillo", sarà presentato giovedì 16 dicembre, alla Fiera degli Editori a km0.

Più informazioni su

    Gianluca Facente sarà ospite, il prossimo 16 Dicembre, alla Fiera degli Editori a km0. Torna per il terzo anno consecutivo, a Vibo Valentia, ViBooK, la rassegna in cui la cultura è protagonista attraverso i libri, ma non solo. Gli eventi inizieranno domani 15 dicembre, per concludersi poi domenica 19 dicembre e saranno tutti ospitati all’interno di Palazzo Gagliardi. Letteratura, teatro, musica e pittura, questi gli elementi che da tempo caratterizzano la “fiera”. E quest’anno sarà un appuntamento straordinario, ricco di sorprese e di novità, com’è giusto che sia nell’anno in cui Vibo Valentia è Capitale Italiana del Libro.
    In questa perfetto scenario si inserisce anche un crotonese doc, Gianluca Facente, che con il suo “Faillo il Pitionico”, ha già raggiunto tutti gli angoli del mondo, riscuotendo grande successo e impressioni positive dai lettori.
    Il romanzo verrà presentato nel pomeriggio di giovedì 16 e ad intervistare l’autore saranno i ragazzi del corso di Comunicazione del Liceo Classico Morelli. Il tutto avverrà in diretta radiofonica e sui maggiori social, all’interno della “Sala dei Libri Parlanti” di Palazzo Gagliardi.
    Il romanzo verrà inoltre inserito all’interno delle Torri di ViBook, elemento distintivo della fiera. Su ogni torre sarà previsto un QR Code, che se inquadrato farà partire il booktrailer da ascoltare con cuffiette monouso.

    gianluca facente

    Dopo gli ultimi successi raccolti a Caccuri (link) e a Santa Severina (link), questa diventa per lo scrittore, poeta e divulgatore crotonese, l’ennesima dimostrazione di come il suo lavoro di valorizzazione della storia e della cultura della nostra terra, sia apprezzato da un pubblico, sempre più ampio.

    Più informazioni su