Quantcast

Pontegrande: tutto pronto per “Aspettando…il Natale”

Prevista l'estrazione del numero vincente della Lotteria; in palio un presepe artigianale

Più informazioni su

    Grande attesa a Pontegrande per “Aspettando…il Natale“, l’evento organizzato dalla parrocchia “Maria Immacolata”. Il quartiere a nord di Catanzaro, a partire dalle ore 16 di domenica 19 dicembre, vivrà momenti di unione e  spensieratezza presso la centralissima Piazzetta “Maria SS. delle Grazie”.

    L’iniziativa, rivolta a tutti, soprattutto ai più piccoli, sarà caratterizzata dall’organizzazione di attività ludiche come disegno e trucca bimbi; dall’animazione baby dance; dal “Ti racconto una favola”, quell’angolo magico nel quale una simpatica nonnina racconterà una fiaba natalizia, oltre a una meravigliosa mostra dei presepi artigianali. Inoltre, saranno approntati alcuni stand per la vendita di manufatti artigianali e per la degustazione di dolci tipici, caldarroste e crespelle. Ma non è finita qui. Alle ore 18 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, pronto ad accogliere i bambini, a scattare foto e a ricevere le loro letterine.

    Successivamente, nel corso della serata, si svolgerà una gara di torte natalizie che saranno giudicate da una giuria composta da bambini, e da Bruno Rotella, presidente di giuria e proprietario della Pasticceria “Dolci Manie”. Al termine dell’evento, previsto entro le ore 20:00, si terrà l’estrazione del numero vincente della Lotteria che sta accompagnando la manifestazione con in palio un presepe artigianale. Il ricavato delle singole attività e le offerte raccolte durante la serata saranno devolute all’ACSA & STE Onlus (Associazione Catanzarese per gli Studi Auxologici e per lo Studio delle Talassemie ed Emoglobinopatie), l’associazione scientifica senza scopo di lucro. In particolare, la parrocchia sosterrà il progetto “Da sogno a realtà” che consente di dare forza e speranza a tanti piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

    Più informazioni su