Giulia Grandinetti vince il premio “Igers dell’anno 2021” foto

Ha 22 anni e vive a Marcellinara e ha una grande passione: la fotografia

Più informazioni su

    Si chiama Giulia Grandinetti e vive a Marcellinara.  Ha 22 anni, studia sociologia all’Università Magna Græcia e lavora come cameriera. Ma ha, da poco, vinto un prestigioso premio: il premio “Igers dell’anno 2021” per la nona edizione del Premio Fotografico Nazionale di IgersItalia, patrocinato dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale.

    La passione per la fotografia arriva da piccola, quando arriva la prima compatta e, poi, una reflex.  Nel 2018 Giulia segue un corso di fotografia base per mettere ordine a tutte le nozioni apprese da autodidatta. Nell’ultimo anno apre un nuovo profilo Instagram per unire le sue due passioni: fotografia e sociologia. Partecipato al concorso fotografico di Igers Italia quasi per gioco, candidando un autoscatto nella categoria ritratto. Lo scorso venerdì 10 dicembre a Roma, inaspettatamente, riceve l’ambito riconoscimento.

    “Mi ha colpito – racconta Giulia – il fatto che sia stato percepito e valorizzato il messaggio che volevo esprimere e che ho esposto con la didascalia. Sono stupita e onorata per il traguardo raggiunto e felice di aver vissuto questa esperienza che mi ha dato modo di conoscere persone  professionalmente e umanamente fantastiche e che hanno creduto nella mia “opera” più di quanto ci avessi creduto io. Ricevere questo premio, alla mia età, mi spinge a portare avanti i progetti che ho in mente e ad impegnarmi ancora di più per trovare la mia strada e realizzare qualcosa di bello e significativo per il mondo in cui sono e siamo immersi”.

    Più informazioni su