Taverna, nella Chiesa di San Domenico la mostra dell’artista Cettina Mazzei

Per la diffusione della cultura della diaspora e delle tradizioni albanesi la Mazzei è stata insignita dell’onorificenza di Ambasciatrice della Nazione albanese nel mondo

Più informazioni su

    Giovedì 23 dicembre  quella che fu la Sala refettorio del convento dei padri Domenicani nel complesso monumentale della Chiesa di San Domenico, ospiterà nella patria di Mattia Preti, la rassegna pittorica dell’artista Cettina Mazzei.

    La mostra, già in programma nel marzo 2020, rinviata per i noti motivi precauzionali, finalmente si potrà inaugurare e visitare fino al 27 febbraio 2022.

    La Mazzei, docente in pensione, da sempre ha curato esposizioni con un tema ben pregnante: la diffusione, a 360 gradi, della cultura della diaspora e delle tradizioni albanesi.

    Per questo suo impegno costante è stata insignita, nel 2019, dell’onorificenza di Ambasciatrice della Nazione albanese nel mondo.

    Nel corso della serata ci sarà spazio per gli interventi del Sindaco del comune presilano, Sebastiano Tarantino, dell’Assessore alla Cultura Clementina Amelio, e delle note critiche di Domenico Torchia.

    Il tutto sotto la consueta, e attenta, regia di Giuseppe Valentino storico Direttore del Museo Civico. Ad impreziosire l’evento gli splendidi costumi della tradizione arbereshe indossati da, altrettante splendide, modelle locali.

    Più informazioni su