Sersale, un poeta e la sua città: Serafino Schipani

Venerdì 8 Aprile 2022, con inizio alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Sersale, verrà scoperto il pannello con la poesia "A Sersale"

Nuovo evento culturale a Sersale dedicato alla poesia “A Sersale” di Serafino Schipani, il noto maestro-poeta Sersalese che ha pubblicato diversi libri di poesia.
Venerdì 8 Aprile 2022, con inizio alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Sersale, verrà scoperto il pannello con la poesia “A Sersale”, bellissima e struggente poesia di Serafino Schipani, conosciuto ed apprezzato maestro di scuola elementare e autore di molte opere poetiche.

L’iniziativa, nata dalla proposta del giornalista Luigi Stanizzi subito accolta dall’Amministrazione Comunale di Sersale, si terrà nel corso di una breve cerimonia.
L’evento, nato dall’idea del giornalista Luigi Stanizzi subito accolta dall’Amministrazione Comunale, sarà aperto dal primo cittadino Salvatore Torchia; il parroco Don Fabio Rotella benedirà il pannello sul quale è stampata l’opera poetica; seguirà la lettura della poesia da parte del Giornalista Luigi Stanizzi.

La cerimonia andrà avanti con due eventi inediti: il Cantautore Michele Stanizzi, che da par suo ha musicato il testo “A Sersale”, per la prima volta eseguirà il brano davanti al pubblico; stessa cosa farà il prestigioso Maestro Luigi Cimino che, sempre ispirandosi alla poesia, ha composto il brano “Il risveglio dei Giganti – Nel Palcoscenico delle Valli Cupe”.
Concluderà il Poeta Maestro Serafino Schipani.
L’iniziativa si tiene nel massimo rispetto delle norme Anticovid.