Da poliziotto a prete: nel quartiere Lido presentazione del libro che racconta Don Ernesto Piraino

Appuntamento il prossimo 2 maggio nella parrocchia Sacro Cuore. Iniziativa promossa dalle segreterie provinciali dei Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp

Più informazioni su

    Si svolgerà il prossimo lunedì 2 maggio, alle ore 19.00, nella parrocchia Sacro Cuore nel quartiere Lido di Catanzaro la presentazione del libro “Dalla divisa alla tonaca. La storia del poliziotto diventato prete”, iniziativa promossa dalle segreterie provinciali dei Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp Polizia di Stato.

    Il libro autobiografico di Don Ernesto Piraino è il racconto di un giovane sacerdote, oggi di 42 anni, che prima di prendere i voti ha indossato, per molti anni, l’uniforme della Polizia di Stato.

    Una storia che, in queste settimane sta rimbalzando su tutte le televisioni nazionali, verrà raccontata alla presenza del Questore di Catanzaro, il dottor Maurizio Agricola, il Vescovo dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro Squillace, Monsignore Claudio Maniago, il catechista del cammino neocatecumenale Sergio Chiarella, il v. Presidente Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato, Franco Maccari, e, logicamente, dall’autore del libro don Ernesto Piraino.

    La presentazione del libro sarà introdotta dal Segretario Provinciale del Siulp, Gianfranco Morabito, e verrà moderata dal Segretario Nazionale dell’Fsp Polizia Giuseppe Brugnano.
    E’ previsto in parrocchia, per l’occasione, il servizio interpretariato Lis.

    Più informazioni su