Picchia la convivente e poi patteggia la pena. Poi la riappacificazione

Dieci mesi per un uomo di 45 anni che in aula di Tribunale incassa il perdona della donna aggredita in stato di ebbrezza

Più informazioni su


    E’ di dieci mesi di reclusione Lla pena inflitta ieri mattina dal giudice del Tribunale di Cosenza, Lucia Marletta, a Christian Belmonte, 45 anni, operaio, residente in Germania. Il giovane era stato arrestato dai carabinieri di Lattarico nella tarda serata di mercoledì scorso, in stato di ebbrezza, con l’accusa di aver percosso con violenza la propria convivente, provocandole fratture e lesioni al volto. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo ha aggredito la donna, di nazionalità tedesca e con la quale convive da circa tre anni, durante una lite in casa scaturita da futili motivi. 
    L’uomo, difeso dall’avvocato Amabile Cuscino, ha dichiarato in aula di non ricordare nulla di quanto accaduto e di essersi pentito di aver picchiato la convivente, patteggiando così la pena. Il giudice Lucia Marletta, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato Christian Belmonte a dieci mesi e venti giorni di reclusione, con pena sospesa e non menzione e l’immediata scarcerazione. 

    Più informazioni su