Catanzaro, Asd Calabria Swim Race ai Campionati Regionali 2019

La Asd Calabria Swim Race ha conquistato il posto più alto per quanto concerne le compagini della provincia di Catanzaro


Si sono svolti domenica in quel di Cosenza, i Campionati Regionali 2019 di nuoto master. Ancora una volta la società del presidente Domenico Gallo, l’Asd Calabria Swim Race ha conquistato il posto più alto per quanto concerne le compagini della provincia di Catanzaro. La formazione capitanata dal tecnico Corapi si è presentata all’importante evento con qualche assenza importante (Iacono in primis) e due atleti a mezzo servizio (Atzeni e Garcea). Ben 18 società ed oltre 300 atleti provenienti dal centro sud hanno dato vita ad una competizione di livello. Un quarto posto con 31.097,84 ben 38 medaglie: 21 oro, 12 argento e 5 bronzo. Tre i record Regionali conquistati grazie alle performance di Lidia De Santis (200 misti), Luana Catanzariti (200 dorso) e Polito Bernadette (400 misti). Ottime le prestazioni dei vari Francesco Caridà, Francesco Giampà, Giacomo Cimarrusti, Giovanni Rotundo, Matilde Rotella, Paolo Bova e Vitaliano Caserta, che hanno collezionato ottimi punteggi nelle graduatorie individuali. Tutto il gruppo ha confermato il trend di prestazioni individuali positive ed in crescita con riscontri di notevole miglioramento dell’attenta e meticolosa metodologia di allenamento.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente Domenico Gallo. «Siamo molto contenti per i risultati ottenuti dai nostri atleti al termine di gare molto intense. La soddisfazione è grande sia per le prestazioni individuali, sia per il risultato di squadra che ci vede posizionati al quarto posto. Non pensavamo – aggiunge Gallo – di riuscire a costruire un gruppo unito di nuotatori master in breve tempo ed ottenere risultati importanti. Un grazie di cuore ai nostri atleti che quotidianamente trasmettono tutta la loro passione e entusiasmo per questo sport che richiede continui e duri allenamenti. Ma un ringraziamento particolare va soprattutto al tecnico Antonio Corapi che sta contribuendo a scrivere una pagina di sport importante della ns società e della città di Catanzaro. Questo grazie alle indiscusse capacità organizzative nella gestione del gruppo ed alla qualifica conseguita Fin di Allenatore che possiede. La nostra società non improvvisa ma programma tutte le attività con le competenze già acquisite dei singoli».

Molto soddisfatto anche il tecnico Antonio Corapi «Un risultato importante ed un punto di partenza per il futuro. Sono orgoglioso del gruppo che alleno e soddisfatto della disponibilità che la società concede ai propri tesserati per lo svolgimento degli allenamenti, nonostante le numerose attività che vengono giornalmente svolte in piscina per soddisfare le richieste degli utenti. Rimane un pizzico di rammarico per il podio mancato, ma ci rifaremo presto.”