Comune Lamezia Terme, Abramo: ‘Ora insieme operativi su asse centrale’

Il sindaco di Catanzaro e presidente della Provincia, Sergio Abramo, dopo la notizia della sentenza del Tar del Lazio su Lamezia Terme, è fiducioso per una cele 'piena operatività della città consorella' Comune Lamezia, Tar: 'Discrasie nella relazione di commissione' Tar Lazio riabilita consiglio comunale Lamezia Terme (la sentenza)


“La sentenza con cui il Tar del Lazio ha annullato lo scioglimento del Consiglio comunale di Lamezia Terme dà nuova e piena operatività alla nostra città consorella: ora si può rafforzare l’asse centrale della Calabria”.

Lo ha affermato il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, commentando la notizia. “Sono contento per i cittadini di Lamezia e per un sindaco e un professionista esemplar come Paolo Mascaro, persona perbene e amico vero che adesso può ricominciare a lavorare per il bene della sua città. Sono sicuro che questi mesi di commissariamento abbiano rafforzato ancora di più la volontà, che aveva già espresso a più riprese con atti concreti, di operare in favore del suo territorio. Oggi è una bella giornata non solo per Lamezia Terme, ma per tutta la Calabria”.

Congratulandosi con Paolo Mascaro, “che ritorna al posto che gli avevano affidato gli elettori”, e sottolineando che “sarà interessante leggere le motivazioni della sentenza del Tar Lazio”, il sindaco e presidente della Provincia ha sottolineato: “È una vittoria delle istituzioni democratiche, un riconoscimento che chiude una pagina buia – il commissariamento è sempre una sconfitta – e restituisce dignità e forza al civico consesso lametino al quale estendo gli auguri e ribadisco la necessità di proseguire il percorso di sinergia e collaborazione fra Catanzaro e Lamezia che, insieme al sindaco Mascaro, avevamo già avviato su tanti e importanti temi”.