Agguato ad Isola Capo Rizzuto: ucciso 67enne

Ancora sangue nel Crotonese, ad essere ucciso a colpi d'arma da fuoco un 67enne del posto Crotone: uomo di 54 anni ucciso nella notte (VIDEO)


di Antonio Capria

Ancora un omicidio nel Crotonese. Un uomo di 67 ani, Giuseppe Caterisano, imprenditore, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco intorno tra le 15,30 e le 16 di oggi pomeriggio davanti alla sua abitazione in zona Capo Bianco di Isola Capo Rizzuto.

Si sarebbe trattato di un agguato in piena regola. Secondo una prima ricostruzione il killer avrebbe infatti bussato alla porta di Caterisano, che si trovava da solo in casa, e quando l’imprenditore si è affacciato gli ha sparato contro alcuni colpi di pistola, uccidendolo all’istante. 

Le indagini sono affidate ai Carabinieri del nucleo investigativo di Crotone, intervenuti sul luogo del delitto insieme ai militari del Comando provinciale.

A guidare i militari sul posto il colonnello Alessandro Colella, comandante provinciale dei carabinieri di Crotone.

Riguardo al movente dell’omicidio i carabinieri non fanno ipotesi precise, ma non escludono che dietro al delitto ci siano motivi personali.  Gli investigatori scandagliano a 360 gradi attorno alla vita della vittima, che aveva dei precedenti risalenti nel tempo. Nell’aprile del 2013, infatti, era stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e detenzione illegale di stupefacenti.