Squillace conferma la Bandiera Verde per il 2019

Nell’elenco delle 140 spiagge italiane individuate dai pediatri come luoghi di eccellenza per la vacanza dei bambini è iscritto anche il nome del comune di Squillace


Nell’elenco delle 140 spiagge italiane individuate per la Bandiera Verde dai pediatri come luoghi di eccellenza per la vacanza dei bambini è iscritto anche il nome del comune di Squillace, new-entry nel 2018.  Puntare a questo importante riconoscimento nazionale è stata una precisa e determinata scelta dell’ex assessore alla programmazione del comune di Squillace, il sociologo Franco Caccia.

“L’importanza di questa conferma – ha commentato Franco Caccia – consiste nel poter contare su vetrine di carattere nazionale ed avere quindi un’ importante leva da utilizzare per la  promozione del nostro mare. Il valore aggiunto deve però consistere nella prosecuzione di un percorso di crescita e coesione tra gli operatori del settore e tra questi e l’ente pubblico. Sono a tutti note le enormi potenzialità del settore turistico del nostro territorio, non è più consentito perdere altro tempo ed i risultati si ottengono solo puntando all’eccellenza ed al  lavoro di squadra.  In questa speciale graduatoria stilata dai pediatri la Calabria risulta in testa a livello nazionale  e ciò rappresenta uno stimolo per puntare ad offrire ai turisti, già  nell’imminente estate, servizi di qualità  in grado di regalare  vacanze indimenticabili”.