Rissa aggravata in un locale: la Polizia denuncia sette persone

I fatti alcune notti addietro a Lamezia Terme 

Più informazioni su


Sette persone sono state denunciate dalla Polizia e in particolare dagli uomini del Commiassariato di Lamezia Terme per i reati di rissa aggravata e lesioni personali. Si tratta di  B.D. di 26 anni, B.R. di 36 anni e B.A. di 35 anni, tutti  con precedenti penali, quali reati contro il patrimonio, furti aggravati e danneggiamenti; P.L.  di 63 anni, con precedenti di polizia per furto aggravato, rissa e oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale;
B.G. di 25 anni, M.A. di 26 anni e A.F. di 27 anni.
I fatti alcuni giorni addietro quando – si legge in una nota della Questura – è giunta alla Sala Operativa la segnalazione di una rissa di un bar nel centro di Lamezia Terme. Una pattuglia della Volante del Commissariato di P.S. è tempestivamente intervenuta e, appena giunta sul posto i poliziotti hanno riconosciuto tre soggetti di etnia rom appartenenti alla comunità di Scordovillo, che inveivano contro un gruppo di persone all’interno del bar. Nello stesso frangente all’esterno giungevano altri rom, che davano appoggio agli altri tre.
Considerata la situazione si è reso necessario l’ausilio di altri equipaggi.  In breve giungevano – si legge ancora –  una pattuglia della Guardia di Finanza e una dell’Arma dei Carabinieri e si riusciva a calmare gli animi del gruppo di Rom.
Ricostruzione Le indagini di polizia giudiziaria immediatamente avviate hanno permesso di  ricostruire integralmente quanto accaduto individuando con certezza e identificando tutti i responsabili della rissa e delle aggravanti, dopo aver sentito tutte le persone coinvolte nella rissa, i testimoni ed analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Futili motivi La rissa era sorta per futili motivi, dovuti ad alcuni gesti ed apprezzamenti rivolti a due ragazze presenti nel locale. Iniziata davanti al bancone del bar la rissa è proseguita  in un’area esterna  coperta e adiacente allo stesso bar, dove  i soggetti rom hanno usato e lanciato oggetti, sedie, vasi e bicchieri. Uno di questi – sempre secondo la ricostruzione della polizia che si legge in un comunicato stampa  è stato lanciato con tale foga da colpire un dipendente del bar, causandogli delle lesioni e, quindi la necessità dell’intervento dei sanitari del 118.
Tutti bloccati nel locale All’esito delle indagini, il Commissariato di Lamezia Terme ha denunciato quindi in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria appunto sette persone”. L’Intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato il degenerare della situazione e le possibili ulteriori conseguenze, considerato che i gravi fatti sono accaduti in un pubblico esercizio e quando nel locale vi erano numerosi avventori che sono rimasti bloccati all’interno dello stesso per tutta la durata della zuffa.

Più informazioni su