Cerimonia fondazione Polizia si terrà a Squillace (VIDEO)

La cerimonia della fondazione della Polizia di Stato nella provincia di Catanzaro quest'anno si celebrerà a Squillace nella piazza del Castello, alle ore 10,30


Il 10 aprile è un giorno speciale per la Polizia di Stato. Si celebra infatti l’Anniversario della fondazione avvenuta nel 1852.
La cerimonia quest’anno nella provincia di Catanzaro si terrà a Squillace nella piazza del Castello, alle ore 10,30.

Alla presenza delle Autorità di tutta la provincia, un reparto composto anche da  varie specialità della Polizia, farà da scena alla consegna delle ricompense. Un momento durante il quale si mescolerà all’orgoglio di coloro che vedranno riconoscere il proprio valore ed il proprio coraggio, il ricordo e il dolore di quanti non ci sono più.

Prima della cerimonia, al Complesso Polifunzionale di Catanzaro, di Via Barlaam da Seminara, ci sarà il doveroso tributo ai caduti del Questore.

“Esserci sempre” è il motto scelto anche quest’anno dalla Polizia di Stato per celebrare l’evento e per sottolineare ancora una volta come le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono presenti sul territorio sempre, in ogni circostanza, ogni giorno, per 24 ore al giorno, per garantire sicurezza ai cittadini.

Gli ospiti potranno giungere a Squillace fin dalle ore 9:00. Nell’area della Festa i poliziotti accoglieranno grandi e piccoli con le dimostrazioni delle loro attività.
Mentre personale della Proloco fino alle 10:30 e poi dalle 12:00, unitamente a ragazze in costume locale, accompagneranno gli ospiti in giro per la cittadina facendo visitare botteghe e forni per la realizzazione della ceramica. Le tradizionali tecniche di lavorazione dell’argilla di Squillace risalgono ad epoche antichissime ed hanno condotto ai giorni nostri manufatti di elevato valore artistico.