Petronà, festa di primavera nella piccola frazione ‘Arietta’

Appuntamento per domenica prossima con la festa di primavera a Petronà


Ci sono manifestazioni culturali  che non contemplano confini generazionali: sono pensate per includere tutti.
Arietta, piccola frazione di Petronà, si appresta a organizzare, per domenica prossima 14 aprile 2019 ore 15,  una partecipata festa di primavera, una festa per adulti e i piccoli . Duplice l’obiettivo:  celebrare il risveglio della natura, organizzando intorno momenti di socializzazione.
Omaggio doveroso, tributo sentito: Arietta è immersa in un paesaggio maestoso, uno scenario naturalistico che lascia di stucco proteso com’è tra amene colline e sullo sfondo  il litorale jonico.

L’iniziativa è promossa da un comitato spontaneo di giovani del paese con intento di  far rivivere un suggestivo borgo che ha poco più di cento abitanti, ma che sa ancora scrivere belle pagine alla voce aggregazione sociale.
E così che i bambini potranno, domenica prossima, divertirsi con varie attività ludiche: caccia alle uova, corsa con i sacchi, tiro alla fune, tiro al bersaglio, canta con noi.

Nel corso della manifestazione, piazza adiacente la Chiesa, ci sarà l’estrazione del biglietto vincente della lotteria di Pasqua. Epilogo all’insegna della buona cucina: stand gastronomico con panini e salciccia, patatine e crepes alla nutella. 
Arietta aborrisce la  parola rassegnazione.

Enzo Bubbo