Vigili del fuoco morti: minuto di silenzio nel Comando Catanzaro VIDEO

I pompieri vicini ai loro colleghi di Alessandria, uno di loro, Antonino Candido era calabrese ed ha effettuato i primi mesi del corso presso il polo didattico di Lamezia Terme


Mezzi e pompieri schierati nel piazzale di via Vinicio Cortese. Un minuto di silenzio, poi le sirene. Così i vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro hanno voluto ricordare Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Trinches.

Sono i tre vigili del fuoco morti per l’esplosione di un edificio a Quargneto, in provincia di Alessandria, nella notte tra lunedì e martedì 5 novembre. Uno di looro Antonio Candido era calabrese, di Reggio Calabria che come ha specificato il sindaco Giuseppe Falcomatà nonorerà la sua memoria con un giorno di lutto cittadino nel giorno delle sue esequie. Ogni comando ha ricordato i colleghi. da Cosenza a Reggio.

A Catanzaro hanno deciso di iniziare ogni turno di servizio con un minuto di silenzio ed il pensiero rivolto ai colleghi tragicamente scomparsi nell’esercizio delle proprie funzioni.

F.V.