Quantcast

Sersale, spaventoso incidente stradale sulla Provinciale

Poteva essere una tragedia, invece solo tanta paura sulla strada che porta a Cropani


Impressionante. Non c’è altro aggettivo per definire lo spaventoso incidente verificatosi, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio 2020, sulla strada provinciale che collega Sersale a Cropani.

Poteva essere una tragedia, ma così non è stato, anche se c’è mancato poco, anche se la dinamica ha fatto temere il peggio.

Ecco i fatti: G.C. di Cerva, alla guida di un Nissan Qashqai, ha perso il controllo della sua autovettura per cause ancora da accertare. L’automobile, subito dopo le prime case di Sersale, ha impattato con veemenza su un muro di delimitazione per poi ribaltarsi diverse volte, finendo la propria corsa sul ciglio della strada, sul guardrail.

Si è reso subito necessario l’intervento dell’elisoccorso che è arrivato in modo celere. Il malcapitato di Cerva, tirato fuori a fatica dall’abitacolo, è stato trasportato subito al nosocomio di Catanzaro: ha riportato la frattura di tre costole, ma non ha subito traumi gravi.

In altre parole: non corre alcun rischio. Fortuna vuole che dall’altra corsia non sopraggiungesse nessun veicolo, altrimenti saremmo qui a scrivere di altro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sellia marina, capitano Alberigo De Francesco, per accertare la dinamica esatta dell’ incidente. Tanta paura, lieto epilogo.

E.B.