Evade dai domiciliari, aggredisce ex cognato e tenta fuga all’estero

Dopo la perquisizione è stato arrestato perché trovato con un biglietto per Roma e l'itinerario per raggiungere Bratislava


I Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Soverato, hanno arrestato, in flagranza di reato, S.M.D., 40enne, sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti contro familiari e conviventi, ritenuto responsabile di evasione.

L’uomo, già tratto in arresto qualche giorno fa per un’analoga condotta, dopo essersi arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, si è recato presso l’oratorio salesiano e, senza alcun apparente motivo, ha aggredito violentemente il fratello della ex compagna il quale è fuggito e per salvarsi si è rifugiato nella caserma dei Carabinieri. A loro ha raccontato i dettagli dell’evento.

Immediatamente, gli operanti hanno attivato le ricerche del soggetto e, dopo averlo individuato presso la sua abitazione, lo hanno portato in caserma per le formalità di rito. Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato trovato in possesso di un porta documenti, con all’interno un biglietto nominativo del pullman in partenza da lì a poco  per Roma, nonché altri appunti con l’indicazione degli orari per la tratta area Roma Ciampino-Bratislava; inoltre, nei pressi della porta d’ingresso, erano presenti due valigie, ulteriore conferma del programmato allontanamento dal luogo di detenzione.

La Prima Sezione Penale presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.