Dopo una lite, tenta di uccidere zio e cugino con colpi di fucile

Fermato un trentenne.L'episodio nella serata di ieri a Belcastro. Frantumati i vetri dell'auto contro la quale sono stati sparati colpi

Più informazioni su

    Nella serata di ieri, a Belcastro in provincia di Catanzaro, i Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Giancarlo Pane,30 anni ritenuto responsabile di tentato omicidio.

    Il fermato, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria , intorno alle ore 18:30 precedenti, nella piazzetta centrale del piccolo paese catanzarese, a seguito di una lite per per futili motivi, era venuto alle mani con dei suoi parenti, uno zio e un cugino. Successivamente si era allontanato a bordo della propria autovettura dal luogo della discussione.

    Dopo alcuni minuti,Pane faceva ritorno imbraccando un fucile con munizionamento a pallettoni, con il quale esplodeva due colpi all’indirizzo dei predetti parenti. Questi ultimi riuscivano a ripararsi dietro una autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze che veniva danneggiate dai proiettili.

    Solo uno dei due soggetti veniva lievemente ferito al volto, poiché colpito di striscio. Il fermato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro Siano in attesa della convalida del provvedimento adottato dai Carabinieri.

    Più informazioni su