Dopo Lamezia Terme, Gizzeria e Carlopoli caso di coronavirus registrato anche a Feroleto Antico

Nella città della piana domani si procederà alla consegna di ulteriori 150 mascherine in favore di 103 nuclei familiari

Più informazioni su

    «A Lamezia Terme ad oggi si registrano 9 casi, di cui 2 in terapia intensiva e 7 in isolamento domiciliare; nel comprensorio, ai 2 casi esistenti sia a Gizzeria che a Carlopoli, si aggiunge un caso a Feroleto Antico». Questo il bilancio giornaliero online del sindaco Paolo Mascaro, rimarcando come «è sin troppo chiaro: bisogna restare a casa; non vi è altro rimedio per contrastare un nemico molto più difficile da combattere rispetto a quanto inizialmente previsto».

    Sono 8 le ordinanze di quarantena pubblicate oggi (di cui 2 per trasgressori segnalati dalla Polfer), che fanno salire il totale a 73 dall’inizio dell’attenzione del 16 marzo.

    Intanto il primo cittadino rimarca che «continua, grazie alla generosità dei fornitori ed all’amore delle associazioni, la distribuzione delle mascherine. Nei primi 2 giorni, consegnate 583 mascherine in favore di 328 nuclei familiari richiedenti; domani si procederà alla consegna di ulteriori 150 mascherine in favore di 103 nuclei familiari».

    Non si nasconde che «al momento, risultano pervenute 2.119 richieste tramite mail e 191 tramite telefono; necessario quindi ancora diversi giorni per soddisfare tutte le richieste. Come già evidenziato, la richiesta dovrà pervenire all’indirizzo mail: mascherinelamezia@gmail.com Fondamentale, però, è ricordare che non bisogna uscire se non in casi limitatissimi ed assolutamente eccezionali».

    Più informazioni su