Sellia, grande scritta per ricordare la pandemia

La decisione presa dagli amministratori

Più informazioni su

    Sellia ha sì timore della pandemia, ma ha anche paura che tutto passi invano senza lasciarsi dietro un cambiamento. Qui si guarda già avanti.
    Decisione già presa: appena passato il coronavirus, un grande scritta verrà collocata nel piccolo borgo dell’entroterra del catanzarese con parole e immagini come monito per rammentare la vita al tempo del contagio e anche l’impegno per prevenire emergenze sanitarie così surreali.

    Il tutto è stato deciso ieri, 27 marzo 2020, dagli amministratori locali durante un meeting di lavoro a distanza. La ratio dell’iniziativa è stata spiegata dal primo cittadino e consigliere provinciale Davide Zicchinella.
    Ha scritto il pediatra con la passione per la politica: “Comunque andare avanti! Stiamo attraversando momenti difficili, settimane dure che ci segneranno per sempre. Ogni giorno sono snocciolati numeri che parlano di vite umane, #persone che lottano, lavorano, che non ce l’hanno fatta. Eppure  nel bel mezzo di questa grande  “tempesta”, a Sellia, non vogliamo perdere la voglia di programmare il futuro.  Facendo meeting di lavoro a distanza.

    Continuando a sentirci, confrontarci, lavorare per elaborare progetti per fare crescere il nostro Borgo. Non vogliamo farci paralizzare da ansie e paure seppure legittime!  Vogliamo pensare al #dopo. Si al dopo! Perché passerà la nottata e risplenderà il sole sul nostro #amatoborgo  sulle nostre case, alcune che da secoli resistono tenacemente attaccate alla roccia, malgrado la nostra infelice orografia. Abbiamo pensato che quando tutto questo sarà finito potremmo regalarci una scritta. Una grande scritta. Certo come ce ne sono da altre parti ma, una scritta che non abbia una semplice funzione toponomastica, ma che per la sua imponenza e bellezza, per la sua stessa ubicazione, renda onore e merito ai sacrifici fatti #insieme , da tutti abitanti di #Sellia, per contribuire alla definitiva sconfitta dell’epidemia. A imperitura e futura memoria.”
    Il sito dove verrà collocata la scritta si conosce già e non mancherà una didascalia per spiegarne il senso e la tempistica.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su