Operazione per sostituire l’aorta toracica riuscito a Roma per il vescovo Schillaci

Effettuato in collaborazione tra il policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell'ospedale Giovanni Paolo II in continuità' assistenziale

Più informazioni su

    Nel pomeriggio di lunedì il vescovo Giuseppe Schillaci è stato operato da Massimo Massetti, direttore del dipartimento di malattie Cardiovascolari del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato.

    L’intervento di cardiochirurgia con cui è stata sostituita l’aorta toracica e’ stato effettuato in collaborazione tra il policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II in continuità’ assistenziale con quanto già’ diagnosticato dai sanitari lametini.

    L’operazione e’ perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo, che nelle prossime settimane dovra’ proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone.

    Monsignor Schillaci ringrazia tutti i medici e il personale sanitario. Il Vescovo, stamattina dalla sua stanza di degenza fa sapere che «si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato, offro questo periodo di sofferenza perche’ renda tutti piu’ buoni e capaci di prendersi cura dell’altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicita’ e tanto desiderio di rimettermi in forze per la Diocesi».

    Nelle prossime ore e’ previsto il trasferimento dalla terapia intensiva e il successivo ricovero in cardiologia. «Continuiamo a pregare e sostenere il nostro Vescovo e ringraziamo il Signore perche’ tutto sta andando bene» conclude Don Adamo Castagnaro, vicario della diocesi, nell’annunciare la notizia sull’organo di informazione ufficiale della diocesi.

    Più informazioni su