‘Ndrangheta, colpo alle cosche Serraino e Libri di Reggio Calabria: dodici arresti

Operazione della polizia nerla città dello Stretto

Più informazioni su

    È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, finalizzata all’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare (11 in carcere e una agli arresti domiciliari) emesse nei confronti di presunti elementi di vertice, luogotenenti e affiliati alle cosche della ‘ndrangheta Serraino e Libri operanti nella città di Reggio Calabria.
    Gli arrestati sono accusati di associazione mafiosa e, a vario titolo, di estorsione, intestazione fittizia di beni, danneggiamento, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, illecita concorrenza con violenza o minaccia, incendio, aggravati dalla circostanza del metodo e dell’agevolazione mafiosa.
    Gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria e gli uomini dei reparti Prevenzione Crimine stanno eseguendo, nell’ambito della stessa operazione, anche numerose perquisizioni e il sequestro di alcuni esercizi commerciali. Nelle fasi esecutive dell’operazione sono stati Impiegati circa 100 agenti della Polizia. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 in questura a Reggio Calabria alla presenza del procuratore Giovanni Bombardieri e del questore Maurizio Vallone.

    Più informazioni su