Il generale Solombrino assume la guida del Comando regionale della Guardia di Finanza

Il comandante provinciale prende temporaneamente il posto del generale Contini, destinato a Roma per guidare le Unità Speciali, in attesa dell'arrivo a settembre del nuovo comandante regionale Guido Mario Geremia. Intanto il comandante generale delle Fiamme Gialle, generale Giuseppe Zafarana, arriva a Catanzaro per ringraziare i militari impegnati nell'operazione "Imponimento"

Più informazioni su

    Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale Giuseppe Zafarana, sarà in visita nel pomeriggio di oggi al Comando regionale della Guardia di Finanza, a Catanzaro, per salutare i finanzieri in segno di riconoscenza dell’importanza della maxioperazione anti’ndrangheta “Imponimento”. 

    Lo ha reso noto il procuratore capo della Dda di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della conferenza stampa sull’esito del maxiblitz con cui la Guardia di Finanza ha disarticolato la cosca Anello-Fruci, operante tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia. “Sono contento e orgoglioso di aver guidato questa indagine, perché qui ho tra i migliori investigatori d’Italia“, ha aggiunto Gratteri. 

    Alla conferenza stampa con Gratteri ha preso parte il comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Fabio Contini, che è in procinto di lasciare la guida delle Fiamme gialle in Calabria per assumere l’incarico di Comandante delle Unità speciali a Roma. 

    La guida del Comando regionale verrà temporaneamente affidata al generale Dario Solombrino, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro,  in attesa dell’insediamento, il prossimo settembre, del generale Guido Mario Geremia, attuale comandante provinciale di Torino.  

    Più informazioni su