Ultraleggero precipita incendiandosi, morte due persone

Tre squadre di vigili del fuoco al lavoro, in corso l'accertamento delle cause

Più informazioni su

    Aggiornamento ore 12.50

    Erano entrambi sessantaseienni, le due vittime a bordo dell’aereo da turismo precipitato nelle campagne di Contrada Murata a Cassano allo Jonio. Avevano fatto rifornimento di carburante nell’aviosuperficie Sibari Fly ed erano diretti a Vercelli. Il velivolo avrebbe perso quota per poi impattare sul suolo incendiandosi subito.
    Scattato l’allarme sul posto, un aranceto privato, sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Trebisacce che hanno spento le fiamme e i
    carabinieri della Tenenza di Cassano allo Jonio. Tra i rottami sono rimasti i cadaveri carbonizzati dei due occupanti. Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo e l’assessore Gianluca Falco che sono in costante contatto con il sindaco Gianni Papasso che e’ fuori citta’.

     

    notizia ore 12.09

    Incidente nel cielo di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza, dove un velivolo ultraleggero è precipitato al suolo incendiandosi. Deceduti i due occupanti, tre squadre di vigili del fuoco al lavoro, in corso l’accertamento delle cause da parte degli enti preposti.

    Dalle primissime informazioni si apprende che ad essere precipitato è stato un biplano e che il fatto è accaduto in prossimità di una azienda agricola in contrada Murata SP169, comune di Cassano sullo Ionio.
    Al momento due le persone decedute. Il velivolo in transito era partito dall’avio superficie di Sibari in direzione Piemonte.

    Più informazioni su