L’ex comandante del Reparto operativo di Catanzaro, Alceo Greco, oggi comandante provinciale a Chieti

L'ufficiale che è stato in servizio in Calabria per molti anni ha lavorato nell'ultimo anno nell'ufficio Gabinetto del Ministro

Più informazioni su

    Era il 30 agosto del 2018 quando il tenente colonnello Alceo Greco salutava il comando provinciale e la città di Catanzaro. Oggi, da Colonnello, è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Chieti. Alceo Greco, 45 anni, originario di Napoli, giunge da Roma dove, per due anni, ha ricoperto l’incarico di Capo della Seconda sezione dell’Ufficio di Gabinetto del ministro della Difesa. Greco, che prende il posto del colonnello Florimondo Forleo, in precedenza, era stato in Calabria dove ha guidato appunto, dal 2014 al 2018, il Reparto Operativo di Catanzaro, oggi guidato dal tenente colonnello Giuseppe Carubia.

     

    L’attivita’ in terra calabra era iniziata nel 1999 quando, terminata la Scuola Ufficiali, era giunto a Vibo Valentia come Comandante di Plotone dello Squadrone eliportato “Cacciatori Calabria” e poi come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro. Nel 2002 a Sarzana ha ricoperto l’incarico di Comandante Compagnia Carabinieri, nel 2005 a Misilmeri (Palermo) ha assunto il comando della Compagnia. Dal 2008 a Roma, Greco e’ stato quattro anni alla guida della Compagnia Carabinieri Roma Cassia e due presso la Scuola Ufficiali.

    Più informazioni su