Sellia Marina, i banchi monoposto non arrivano. Comune sega in due quelli tradizionali

Lo slittamento dell'avvio scolastico è stato posticipato al 28 settembre

Più informazioni su

    I banchi monoposto non sono arrivati. L’amministrazione comunale di Sellia Marina trova la soluzione:  ne divide 200 a due posti in due.  Il piede mancante dei nuovi banchi è stato sostituito con una spalletta di legno.

    La riapertura della scuola è stata comunque rinviata dal 24 al 28 settembre.

    Lo slittamento è stato deliberato all’unanimità anche dal Consiglio d’Istituto e “scaturisce – scrive il sindaco Francesco Mauro su Facebook – dall’esistenza di alcune problematiche ancora in essere e dalla necessità di predisporre attività e dispositivi previsti dalle disposizioni anti-Covid”.

    “Infatti – aggiunge – la mancanza di fornitura dei banchi monoposto da parte del Ministero dell’Istruzione, l’assenza dell’assegnazione dell’organico necessario richiesto per predisporre il doppio turno della didattica, nonché la mancanza di fornitura dei moduli prefabbricati delle aule, di fatto stava mettendo a rischio la frequenza in presenza di diverse decine dei nostri ragazzi. In assenza delle forniture e dotazioni suddette, l’amministrazione comunale, in sinergia con l’Istituto Comprensivo, si è resa parte diligente per far realizzare sia oltre 400 banchi monoposto, sia opere di “edilizia leggera per aumentare gli spazi disponibili per alcune aule”.

    Più informazioni su