Denunciato un imprenditore a Isola Capo Rizzuto

Il titolare dell’attività imprenditoriale è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione della normativa edilizia.

Più informazioni su

    Nell’ambito della campagna controlli dei beni alimentari primari svolta congiuntamente al Reparto CC Tutela agroalimentare di Messina i militari della stazione CC forestale Crotone, hanno notato un corpo di fabbrica, di recentissima edificazione, in aderenza ad una struttura preesistente.

    Gli accertamenti subito avviati presso l’ufficio comunale competente hanno evidenziato che l’opera era priva di atti d’assenso legittimanti l’esecuzione.

    Il fabbricato individuato, già completato, è destinato a servizi igienici.

    Nel corso del controllo è stato chiesto anche l’intervento di personale dell’Azienda sanitaria provinciale per verificare le condizioni di conservazione di alcune derrate alimentari.

    Essi hanno operato il sequestro cautelativo di alcuni prodotti caseari, in cattivo stato di conservazione.

    Il titolare dell’attività, un uomo di 66 anni nato e residente a Isola Capo Rizzuto, è stato deferito alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia.

    L’azione dei militari è stata orientata a far rispettare le norme del settore edilizio e per la tutela della qualità delle produzioni agroalimentari, settori strategici per la competitività della Nazione.

    Più informazioni su