Covid 19, Torre di Ruggiero dichiarata zona rossa, Spirlì firma l’ordinanza di chiusura

Individuati 14 soggetti positivi al virus

Più informazioni su

    Da domani, 16 ottobre, a partire dalle ore 17.00, il comune di Torre di Ruggiero sarà zona rossa. È quanto prevede l’ordinanza della Regione Calabria, firmata dal vicepresidente della Regione Calabria Nino Spirlì. Hanno la data di oggi ben 14 ordinanze del sindaco con cui viene prescritta la quarantena.

    Secondo quanto si legge nel provvedimento «sono stati individuati 14 soggetti positivi a SARS-CoV2/COVID-19; tutti avrebbero avuto contatti stretti con familiari e conoscenti del luogo; sono in corso le attività di testing ai contatti, al fine di evitare il dilagare dell’infezione nell’area interessata».

    Nel dispositivo si sottolinea, inoltre, come la situazione epidemiologica, legata al focolaio, può peggiorare rapidamente, dando luogo ad altri focolai, non diversamente contenibili. Ed ancora: l’incidenza dei casi confermati si attesta su livelli significativi, atteso che la popolazione residente nel Comune è di poco inferiore a 1000 abitanti; l’area comunale si estende su una superficie limitata ed è sede di un importante santuario possibile meta di pellegrinaggi”.

    Più informazioni su