Consegnati all’Asp di Catanzaro 13 defibrillatori di ultima generazione

Gli importanti ausili salvavita sono dotati della possibilità di collegamento in remoto e della trasmissione dell’elettrocardiogramma a 12 derivazioni

Più informazioni su

    Tredici defibrillatori di ultima generazione sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Asp di Catanzaro. I nuovi strumenti tecnologici, acquistati dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, saranno destinati all’area emergenza-urgenza.

    Gli importanti ausili salvavita sono dotati della possibilità di collegamento in remoto e della trasmissione dell’elettrocardiogramma a 12 derivazioni ed inoltre possono essere collegati ai nuovi apparecchi sia un saturimetro, per misurare l’ossigenazione del paziente, sia un misuratore corporeo di temperatura.

    Questi nuovi defibrillatori, fortemente voluti dalla Commissione Straordinaria, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo, permetteranno di sostituire gli attuali vetusti defibrillatori presenti sulle ambulanze in dotazione al Servizio 118.

    Le nuove apparecchiature sono estremamente compatte e di facile trasporto e garantiranno interventi tempestivi sia per la defibrillazione classica che per il monitoraggio di parametri cardiaci e vitali.

    L’Asp, prima di consegnare i dispositivi agli operatori sanitari, ha provveduto al collaudo di tutti i defibrillatori con idonea attrezzatura, per verificarne la sicurezza elettrica.

    Il Management Aziendale sta lavorando per il potenziamento e la qualificazione del soccorso sanitario in emergenza, al fine di dare una risposta sempre più efficace ed efficiente ai bisogni di salute dei cittadini della provincia di Catanzaro, come il recente acquisto di tre nuove ambulanze.

    Più informazioni su