“Addio all’amico Francesco Samengo, esempio di vita”

L'intervento di Michele Affidato: "Un abbraccio e le mie più sentite condoglianze voglio porgerle alla famiglia, nella consapevolezza che il cielo lo accoglierà a braccia aperte"

Più informazioni su

    “E’ con grande dispiacere che apprendo la triste notizia della scomparsa del presidente Unicef Italia Francesco Samengo”Parole del maestro orafo Michele Affidato . “E’ lui che mi ha voluto nella grande famiglia dell’Unicef come ambasciatore e sono state diverse le iniziative che abbiamo condiviso.
    Non voglio dargli l’addio, perché continuerà a vivere nel mio cuore. Sempre. Un esempio di vita, anche in questi momenti drammatici non si è risparmiato, rimanendo sempre al fianco degli ultimi. Al di là delle cariche ci sono gli uomini.

    E Francesco “Ciccio” Samengo, uomo, lo è stato davvero. Un gigante, di moralità e rettitudine. Lo sanno bene tutti i bambini che ha aiutato insieme all’Unicef, la sua missione di vita. Un abbraccio e le mie più sentite condoglianze voglio porgerle alla famiglia, nella consapevolezza che il cielo lo accoglierà a braccia aperte, così come lui ha fatto con il suo prossimo durante la sua vita”.

    Più informazioni su