Addio all’amico Francesco Samengo, esempio di vita

Il ricordo di Michele Affidato: "Un abbraccio e le mie più sentite condoglianze voglio porgerle alla famiglia, nella consapevolezza che il cielo lo accoglierà a braccia aperte"

Più informazioni su

    E’ con grande dispiacere che apprendo la triste notizia della scomparsa del presidente Unicef Italia Francesco Samengo. E’ lui che mi ha voluto nella grande famiglia dell’Unicef come ambasciatore e sono state diverse le iniziative che abbiamo condiviso.
    Non voglio dargli l’addio, perché continuerà a vivere nel mio cuore. Sempre. Un esempio di vita, anche in questi momenti drammatici non si è risparmiato, rimanendo sempre al fianco degli ultimi. Al di là delle cariche ci sono gli uomini. E Francesco “Ciccio” Samengo, uomo, lo è stato davvero. Un gigante, di moralità e rettitudine. Lo sanno bene tutti i bambini che ha aiutato insieme all’Unicef, la sua missione di vita. Un abbraccio e le mie più sentite condoglianze voglio porgerle alla famiglia, nella consapevolezza che il cielo lo accoglierà a braccia aperte, così come lui ha fatto con il suo prossimo durante la sua vita.

    Più informazioni su