Acqua: poca e sporca, la protesta dei cittadini

Disagi nella zona tra viale Magna Grecia e via Federico Bisceglia

Più informazioni su

    Acqua poca, putrida e dal colore che non fa certamente pensare a un buon livello di potabilità. Diversi residenti, della zona a sud del capoluogo tra viale Magna Grecia e via Federico Bisceglia, ci segnalano che ormai da diversi mesi l’acqua manca continuamente, specialmente nei fine settimana, e quasi sempre arriva dai rubinetti delle proprie abitazioni torbida e maleodorante .

    “In questi momenti di pandemia in cui ci viene chiesto di lavare continuamente le mani – ci riferiscono alcuni residenti- siamo costretti ad acquistare acqua minerale per lavarci e cucinare, per non parlare poi di quanti elettrodomestici stiamo cambiando perché danneggiati dalla sporcizia e dal calcare, non è comprensibile che la nostra amministrazione comunale non riesca a fornirci un servizio che ogni anno paghiamo profumatamente, vorrà dire che, perdurando così le cose, saremo costretti a non versare più quanto richiestoci”.

    I cittadini dell’area interessata, ormai esasperati, sono pronti ad attivare forme di protesta, tutti uniti, per avere fornito nelle proprie abitazioni, un bene essenziale come l’acqua.

    Più informazioni su