Rimosso due grossi cumuli di rifiuti abbandonati illecitamente nel Porto

Operazione eseguita nelle more che la capitaneria di porto approvi l’apposito piano per la gestione dei rifiuti nell’area

Più informazioni su

    La Sieco, su input del sindaco Sergio Abramo e con la supervisione dell’assessorato all’Ambiente, diretto da Bruno Gualtieri e con il coordinamento dell’assessore Domenico Cavallaro, ha rimosso i due grossi cumuli di rifiuti abbandonati illecitamente nel Porto di Catanzaro.

    L’intervento – l’ennesimo di questo genere – è stato eseguito per tutelare il decoro e l’igiene della zona anche se il Porto non rientra nel perimetro contrattuale della società che gestisce i rifiuti urbani del capoluogo. In particolare, gli addetti della Sieco hanno provveduto a ripulire i due punti in cui vengono solitamente abbandonati i rifiuti, ingombranti e non, che sono quello di accesso alla banchina sottoflutto e, l’altro, in prossimità della concessione demaniale marittima. Fra il materiale rimosso, passeggini e ingombranti di ogni genere, segno di una diffusa e, purtroppo, ripetuta inciviltà.

    L’operazione è stata inoltre eseguita nelle more che la capitaneria di porto approvi l’apposito piano per la gestione dei rifiuti nell’area portuale e che il settore comunale al patrimonio dia seguito a un atto di indirizzo, già approvato, che disciplini la rimozione dei rifiuti speciali che necessitano di uno specifico procedimento di rimozione e smaltimento.

     

    Più informazioni su